Oggi vi mostro un altro lavoro di recycling ovvero di cosa si può fare con capi ed abiti di seconda mano.
Questa è una borsetta molto semplice, un rettangolo con una zip e un laccio per portarla a mano con una spilla applicata.

Tutti gli elementi che la compongono erano parti di altri capi che ho staccato, tagliato, mischiato e cucito insieme!

La base rettangolare è ricavata da un pantalone militare che mi hanno regalato, la zip da una borsetta troppo rosa per i miei gusti e il laccio è stato tagliato da un cappuccio.

La spilla invece è uno dei mie lavoretti creativi preferiti e anche di quelli più venduti. È ricavata da tanti rettangoli di stoffa diversa, jeans, seta, cotone ecc piegati e cuciti insieme sulla base di una spilla, per dargli l’aspetto di un farfalla! Ovviamente le possibilità sono infinite sia per materiali che per colori! Queste sono solo alcune di quelle che ho creato che possono essere messe su un cappotto, o una sciarpa o addirittura possiamo creare delle composizioni mettendone diverse vicine e soprattutto sono così semplici che potete provare a farle anche se non avete competenze di cucito!

Per alcune sete che ho usato ho fatto pima un bagno in acqua e colla di pesce (ma si può usare anche quella vinilica) perchè mi piaceva l’effetto sfilacciato ma per evitare che si disfacessero durante la creazione ho provato questo metodo.
Potete aggiungere anche perline bottoni o quello che vi pare!

Pensate che io ho usato anche delle cravatte che avevo, anche queste fatte a pezzetti, dopo averne usate alcune per farne collane!

One thought on “Recycling is good!”